LA TRAPPE BLONDE BIRRA TRAPPISTA CL.33 X 24
Una Birra Trappista Belga Prodotta da Monaci.
Descrizione
LA TRAPPE BLONDE BIRRA TRAPPISTA
Si tratta di una birra trappista prodotta dal monastero olandese Onze-Lieve-Vrouw Van Koningshoeven meglio conosciuto come La Trappe.
Ricordiamo che le birre trappiste sono definite tali se prodotte da monaci appartenenti all’ordine trappista.
Solo 12 monasteri sono attualmente autorizzati a etichettare le loro birre con il logo Authentic trappist product (“Autentico Prodotto Trappista”) che indica l’osservanza di una serie di regole stabilite dall’Associazione Internazionale dei Trappisti.
Tornando alla birra di oggi, si tratta di una birra chiara ad alta fermentazione.
Analisi visiva:
L’aspetto è caratterizzato da un colore giallo dorato intenso 7-8 SRM, abbastanza torbido. La schiuma è invece di colore bianco, a grana molto fine, cremosa, ma poco persistente.
Analisi olfattiva:
Intensità olfattiva: gli aromi risultano molto intensi, davvero piacevoli ed equilibrati tra maltato e luppolato con prevalenza però del malto d’orzo, sprigionando aromi fruttati di banana molto piacevoli. Anche l’alcool si fa sentire all’olfatto, insieme al caramello nel finale.
Analisi gustativa:
Frizzantezza: al palato risulta una frizzantezza medio-bassa non troppo accentuata, il corpo è vellutato e notevolmente maltato, i sapori sono di caramello, biscotto e pesche sciroppate, nel finale poi emerge il luppolo. Amarezza: dolce tendente all’abboccato.
Inserisci la tua email per ricevere una notifica quando sarà di nuovo disponibile
RicordamiPAGAMENTI ACCETTATI