TIMMERMANS BLANCHE LAMBICUS BIRRA CL.33
Il Timmermans Tradition Lambicus Blanche è assolutamente unico. La birra è prodotta con lambic, al quale viene applicato lo stesso processo di produzione delle birre a base di frumento maltato.
Descrizione
Timmermans Blanche Lambicus 33 CL.
La birra Timmermans Lambicus Blanche è una birra belga in stile Lambic Blanche prodotta nel birrificio Timmermans, il più antico birrificio delle Fiandre, fondato nel 1702. Questa birra è prodotta seguendo il tradizionale metodo di fermentazione spontanea che caratterizza le birre Lambic viene fermentato in botti di legno con lieviti selvaggi e batteri presenti nell'aria. La Timmermans Lambicus Blanche è una birra ad alta fermentazione che ha una gradazione alcolica di 4,5%. È composto da lambic e birra di frumento maltata, a cui vengono aggiunte spezie come coriandolo e scorza d'arancia essiccata. Il suo profumo ricorda il grano appena tagliato e i dolci aromi dei pomeriggi estivi.
Timmermans Lambicus Blanche ha un colore giallo pallido torbido e una soffice schiuma bianca che scompare rapidamente. Al naso si percepiscono note fruttate e agrumate, con un leggero aroma di lievito e un tocco acido. In bocca ha un sapore fresco e fruttato, con note di limone, mela e litchi, e un tocco leggermente acido. Il livello di amaro è misurato in IBU e non è specificato per questa birra, mentre il livello di colore è misurato in EBC ed è compreso tra 4 e 8 EBC. Si consiglia l'abbinamento con piatti di frutti di mare e di pesce, nonché con insalate fresche e formaggi a pasta molle.