Nato in collaborazione con Richard Geoffroy, l’ex Chef de Cave di Dom Perignon che affiancherà Francesca Moretti in Franciacorta. Giallo luminoso e purissimo, con un perlage fine e suadente, che anticipa, nella sua persistenza, una cremosità palatale ricca e avvolgente. Un bouquet delicato di fiori mediterranei che si unisce a vivaci note agrumate, offrendo freschezza e complessità. Al palato si presenta dinamico e teso, con un finale minerale che aggiunge profondità e carattere.
Mostra un’evidente struttura che si combina a un profondo equilibrio e armonia. La freschezza naturale si unisce a una maturità stilistica, creando un’esperienza gustativa completa e appagante. Gradazione alcolica: 12,5% vol.
Una bollicina che vuole diventare il simbolo della più pura essenza delle terre di Franciacorta. Colore giallo paglierino cristallino e brillante, contraddistinto da un perlage fine e armonico.
Il Gran Cuvée millesimato di Bellavista si distingue dai Brut tradizionali non solo per la qualità della materia prima che viene utilizzata ma anche e soprattutto per il fatto che oltre un quarto dei vini da cui è costituita matura per sette mesi in piccole botti di rovere