Il Contadi Castaldi Brut Franciacorta si palesa nel bicchiere con un giallo paglierino acceso, denotando un perlage di finezza esemplare. Naso pimpante, svaria da richiami floreali di tiglio e gelsomino ad altri piu' carnosi di pesca ed agrumi. Il sorso, croccante e snello, colpisce per l'estrema freschezza e bevibilità, ma e' arricchito da una cremosità di fondo ben integrata. Il prodotto accompagna aperitivi e piatti delicati a base di pesce, creando interessanti accostamenti anche con preparazioni quali zuppe e risotti.
Un Franciacorta di grande personalità, composto da una selezione di uve pinot nero provenienti da uno straordinario terreno morenico che conferisce all’uva e al vino il suo sapore sapido.
Contadi Castaldi propone un Franciacorta Rose DOCG Simile per concezione al Brut di Contadi Castaldi. Lo chardonnay ha un ruolo di assoluto protagonista. Quello che ne deriva e' uno spumante ricco di fragranza, mai scontato, che predilige la scorrevolezza ed un linguaggio sensoriale accessibile. Un grande classico. Bottiglia in vetro da 75 cl.
Contadi Castaldi Franciacorta Saten DOCG, Giallo paglierino delicato con bollicine fini e schiuma cremosa e candida, ha naso diretto e franco di limone, cedro e scorza d'agrume, insieme a tipiche note di lievito e crosta di pane, in sottofondo fruttato di mela. Assaggio succoso, fragrante e immediato, con didascalica sapidità ed equilibrata freschezza, in un complesso di gentile struttura e giusta persistenza agrumata. Ottimo per l'aperitivo, non disdegna una frittura di paranza, cozze gratinate e vellutate.
Lo Spumante Franciacorta Brut di Contadi Castaldi nasce in vigneti situati nel cuore della DOCG Franciacorta. È prodotto in prevalenza con uve Chardonnay e con uve Pinot Nero e Pinot Bianco, raccolte tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Questo Franciacorta Brut è caratterizzato da un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Ideale in abbinamento a piatti a base di pesce ed affettati. Bottiglia in vetro da 1,5 lt.
Il Saten Millesimato Franciacorta DOCG, qui in versione magnum e con astuccio, di Contadi Castaldi è una bollicina prodotta in Lombardia.
Il Franciacorta di Contadi Castaldi è uno spumante brut fresco e intrigante, affinato per oltre 20 mesi sui lieviti in bottiglia e messo in commercio anche nel lussuoso formato Jeroboam.
Edizione speciale del Brut di Contadi Castaldi che celebra il mondo delle corse, nato dalla collaborazione fra la cantina e Ducati.
Scopri il prestigioso Franciacorta Brut DOCG Mathusalem di Contadi Castaldi, una bottiglia di 6 litri che rappresenta l'eccellenza del metodo classico italiano. Perfetto per celebrazioni, eventi speciali e occasioni indimenticabili, questo spumante è sinonimo di qualità e raffinatezza.