CANARD-DUCHENE CHAMPAGNE CUVEE LEONIE BRUT CL.75
Questo champagne ci delizia con sfumature complesse e sorprendenti. La “Cuvée Léonie” è stata creata in onore della fondatrice dell'azienda Léonie Duchêne, lei stessa figlia di un viticoltore della Champagne.
Descrizione
Champagne Canard-Duchêne Cuvée Léonie Brut
La Cuvée Léonie è uno champagne eccezionale caratterizzato da maturità, complessità ed eleganza. Col suo aspetto di tenue color oro la Cuvée Léonie effonde note di frutti tropicali, fiori secchi e frutta candita. Al palato, si apre con la sua freschezza seguita da aromi più complessi. In questo Champagne è presente una proporzione piuttosto significativa di vini di riserva, rendendolo un eccellente vino da pasto e un sontuoso aperitivo.
Uvaggio Pinot Noir: 50%; Pinot Meunier: 30%; Chardonnay: 20%; Vini di riserva da 25% a più del 40%; Invecchiamento 36 mesi. Certificato Vegano.
Crus prestigiosi: Ludes, Chigny, Verzy, Vertus, Tauxières, Cumières; Vista: Oro tenue; Olfatto: Frutta esotica, burro fresco, fiori secchi e pan di zenzero; Assaggio: Ananas fresco, leggermente speziato, ampio e rotondo.
Gradazione alcolica 12%;
Temperatura di servizio: 6/8 °C
Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, si abbina a ricchi antipasti a base di formaggi di capra e di salumi misti.