PERRIER-JOUET CHAMPAGNE BLANC DE BLANC CL.75
Il bouquet aromatico di grande purezza e precisione di questa cuvée è un vero e proprio omaggio allo Chardonnay. Uno splendido Blanc de Blancs che sa dare il giusto risalto al vitigno simbolo della Maison Perrier-Jouët.
Descrizione
Champagne Perrier Jouet Edizione Limitata Fernando Laposse
Per questa collaborazione con la Maison Perrier-Jouët, il polline mi è apparso come il simbolo perfetto per collegare tra loro gli elementi della natura. Una celebrazione della vita e della cura meticolosa riservata ai loro vigneti, proprio nel cuore della regione francese dello Champagne. FERNANDO LAPOSSE
L'arrivo di Perrier-Jouët Blanc de Blancs nel 2017 ha completato la collezione classica con una cuvée di monovitigno destinata a diventare l'espressione duratura della Maison. Il savoir-faire di Perrier-Jouët nel rivelare la quintessenza dello Chardonnay. In realtà, perpetua una tradizione che risale a circa un centinaio di anni fa: la Casa ha introdotto le sue prime cuvée interamente di Chardonnay negli anni '20, molto prima che tali champagne diventassero noti come “Blanc de Blancs”.
Abito: luminoso , l'abito è di un bellissimo colore oro ornato da sottili riflessi verdi.
Naso: Il naso fonde fragranze floreali (sambuco, acacia, caprifoglio) con note agrumate con bella vivacità.
Bocca: Vivace e rinfrescante, il palato seduce con la sua lunghezza, la sua mineralità, la sua intensità e la sua energia.
Abbinamenti cibo-vino: Ideale come aperitivo, questo Blanc de Blancs di Perrier-Jouët si sposa perfettamente con il pesce (spigola), un piatto accompagnato da taccole o anche un dessert a base di prugne.
Compralo adesso e ricevilo tra il martedì 21 e mercoledì 22 con SDA
PAGAMENTI ACCETTATI