BELLAVISTA ALMA FRANCIACORTA ASSEMBLAGE 1 EXTRA BRUT CL.75
Nato in collaborazione con Richard Geoffroy, l’ex Chef de Cave di Dom Perignon che affiancherà Francesca Moretti in Franciacorta. Giallo luminoso e purissimo, con un perlage fine e suadente, che anticipa, nella sua persistenza, una cremosità palatale ricca e avvolgente. Un bouquet delicato di fiori mediterranei che si unisce a vivaci note agrumate, offrendo freschezza e complessità. Al palato si presenta dinamico e teso, con un finale minerale che aggiunge profondità e carattere.
Mostra un’evidente struttura che si combina a un profondo equilibrio e armonia. La freschezza naturale si unisce a una maturità stilistica, creando un’esperienza gustativa completa e appagante. Gradazione alcolica: 12,5% vol.
Descrizione
Franciacorta Extra Brut Assemblage 1 - Bottiglia 75 Cl.
Alma Assemblage 1
Alma Assemblage 1 rappresenta la nostra interpretazione più autentica della Franciacorta. È la massima espressione di un progetto nato nel 1977 con l’obiettivo di ricercare la pura essenza dell’armonia. Oggi, è il simbolo di una tradizione che incarna l’anima più misteriosa della nostra terra e lo stile enologico di Bellavista. È un omaggio profondo al luogo in cui abbiamo piantato le nostre radici, amandole e proteggendole. Sintetizza un patrimonio viticolo che riflette la cura meticolosa che dedichiamo a ogni fase della lavorazione e il rispetto che accordiamo al tempo, scegliendo come unica guida la natura e la sua straordinaria biodiversità. Scarica la Scheda Tecnica!
Alma: Assemblaggio di Gusti Unici
Alma è il grande arazzo della Franciacorta. Da un patrimonio viticolo rappresentativo dell’intero territorio e dalla sapienza nel saper interpretare ogni frutto, nasce Alma, l’espressione più generosa e autentica della nostra terra. Un assemblaggio che trae la sua essenza da oltre 100 vini base: tasselli unici e irripetibili dal profilo aromatico scolpito e inconfondibile, per i quali, di vendemmia in vendemmia, il corso delle stagioni lascia una sua eco. Alma è la vitalità del Monte Guglielmo, la complessità del vento “l’Ora” che soffia dal Lago d’Iseo a Favento. Alma è tutta la storia, l’arte e la cultura franciacortina di Villa Lechi, è la potenza e il vigore dei terrazzamenti dell’Uccellanda.
Bellavista: Un Nuovo Classico
Essere contemporanei, rimanendo classici: questo è il nostro impegno. Scrivere il futuro è un atto di fede, un viaggio che richiede coraggio e dona forti emozioni. Così, con il cuore ancorato a ieri e lo sguardo rivolto al domani, si apre una nuova strada per Bellavista. Non un semplice passaggio di testimone, ma la nascita di una nuova visione, dove l’arte del vino diventa l’espressione del tempo che evolve, senza mai spezzare quel filo indissolubile che lega la nostra essenza a ciò che siamo stati.
Ordinalo entro 7 ore e 2 minuti e ricevilo tra domani e lunedì 25 con SDA
PAGAMENTI ACCETTATI