Contadi Castaldi Franciacorta Saten DOCG cl 75
Contadi Castaldi Franciacorta Saten DOCG, Giallo paglierino delicato con bollicine fini e schiuma cremosa e candida, ha naso diretto e franco di limone, cedro e scorza d'agrume, insieme a tipiche note di lievito e crosta di pane, in sottofondo fruttato di mela. Assaggio succoso, fragrante e immediato, con didascalica sapidità ed equilibrata freschezza, in un complesso di gentile struttura e giusta persistenza agrumata. Ottimo per l'aperitivo, non disdegna una frittura di paranza, cozze gratinate e vellutate.
Descrizione
Contadi Castaldi Franciacorta Saten - Bottigia da 75 Cl.
Un vino profumato, che conquista per la sua originale freschezza gustativa.
Il colore è giallo paglierino, con un perlage fine e persistente.
Il naso è fresco ed elegante, con profumi netti di biancospino, di crosta di pane, note balsamiche, sfumature di mela renetta, fichi secchi e arachidi.
Morbido in bocca, ma non dolce, ha un sapore fresco e gradevole. Il finale è lungo e deciso, di grande piacevolezza gustativa.
Disponibile anche in bottiglia Magnum da 1,5 Litri.
100% Chardonnay
30/36 Mesi di affinamento sui lieviti
3-4 Mesi di affinamento post sboccatura
Prova anche:
Contadi Castaldi Franciacorta Zero Cl.75
Il nome Contadi Castaldi è sintesi della storia millenaria della Franciacorta, dei suoi 19 comuni e della loro vocazione ad un’agricoltura d’eccezione. Nel 1500, periodo di massimo splendore della Repubblica Veneta, la Franciacorta produceva cibi e vini destinati alle tavole di principi, di re e di ricchi mercanti. La splendida Venezia fu per la Franciacorta il mercato di elezione per far conoscere i propri vini.
Compralo adesso e ricevilo tra il martedì 24 e mercoledì 25 con SDA
PAGAMENTI ACCETTATI