

info@abcfoodservice.it
Scopri la famiglia ABC
Uno spumante Brut Metodo Classico della rinomata cantina Banfi. Nasce nelle cantine di Banfi Piemonte, a Strevi, il Metodo Classico firmato Banfi.
Per la sua produzione sono impiegate uve di Cuvée tradizionale composto da: Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Bianco in percentuale variabile a seconda delle annate.
La tecnica di produzione prevede la classica e antica fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico. La permanenza sui lieviti è protratta per almeno 24 mesi.
Remuage tradizionale su pupitres e dégorgement à la glace.
Segue un ideale affinamento in bottiglia che rende questo vino multi sfaccettato e dalle caratteristiche organolettiche di grande pregio.
Grazie ad un’attentissima selezione delle uve, questa Cuvée racchiude di stagione in stagione il massimo della freschezza che i vitigni Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco riescono ad esprimere. Un classico di casa Banfi.
All’aspetto questo spumante si presenta di colore giallo leggermente paglierino, con perlage fine e molto persistente.
Il profumo è intenso e fragrante. Il gusto è fresco, vivace, leggermente acidulo, armonico, bilanciato e sapido con fondo amarognolo.
Un vino che si abbina alla perfezione con stuzzicheria salata da aperitivo. Ottimo da solo. Accompagna gradevolmente anche antipasti e primi piatti a base di pesce.
Particolarmente indicato in abbinamento ai crostacei. Va servito ad una temperatura di 10° C in calice alto ed affusolato. Raggiunge una gradazione alcolica di 12% Vol.
Inserisci la tua email per ricevere una notifica quando sarà di nuovo disponibile
RicordamiPAGAMENTI ACCETTATI
Inizia a digitare per vedere i prodotti che stai cercando.