Descrizione
Tequila Blanco Plata Olmeca Altos
Ottima da sorseggiare da sola e perfetta da utilizzare per la preparazione di cocktail e long drink, la Tequila Blanco “Plata” di Olmeca Altos è una Tequila che i più preparati e professionisti bartender non si lasceranno sfuggire. Nasce dalle più pregiate piante di agave blu Weber, ed è prodotta seguendo processi lavorativi controllati al dettaglio. Per il “Tequila Twinkle”, per il “Crafted Paloma”, per il “Margarita”, per lo “Smokin’ Aces”, per il “Bandera” o per “Hibiscus Margarita”: in ogni caso è una Tequila meraviglisa.
Trasparente e incolore l’occhio. Il naso è composto da note erbacee e da ricordi di agave cotta, per poi essere caratterizzato anche da sfumature di agrumi quali lime e limone, e da note dolci di vaniglia. Il palato è coerente con l’olfatto, morbido e fresco allo stesso tempo, di ottima lunghezza.
Henry Besant e Dre Masso sono due bartender, che accomunati dalla passione per i cocktails e per il mondo degli spirits in genere, si sono uniti al Maestro Tequilero Jesús Hernandez per dare vita ad un tequila di alta qualità: è così che è nato Olmeca Altos Tequila. La materia prima è la chiave di tutto: solo le migliori piante di agave blu Weber, che crescono a 2100 metri sul livello del mare, in un suolo vulcanico ricco di minerali, vengono scelte per produrre la Tequila “Olmeca Altos”. Inoltre questo tequila è elaborato grazie all'antico metodo di distillazione Tahona, una pietra vulcanica di due tonnellate che estrae il succo e lo sciroppo dalle fibre. L'imbottigliamento avviene subito dopo la doppia distillazione nei tradizionali alambicchi di rame, preservando intatte le tipiche note erbacee di agave cotta e agrumate.
Compralo adesso e ricevilo tra il martedì 21 e mercoledì 22 con SDA
PAGAMENTI ACCETTATI