

info@abcfoodservice.it
Scopri la famiglia ABC
FONTANAFREDDA LE FRONDE VINO BIANCO MOSCATO D'ASTI DOCG CL.75
Il Moscato d'Asti DOCG Le Fronde di Fontanafredda è un vino bianco dal gusto dolce, fresco e leggermente frizzante. Al naso sprigiona intensi aromi di fiori bianchi, pesca e agrumi, mentre al palato si distingue per la sua delicata effervescenza e piacevole persistenza. Ideale per accompagnare dessert, pasticceria secca e frutta fresca, è perfetto per chi ama i vini aromatici e leggeri.
Annata 2021
Gradazione Alcolica 5%
La fragranza dell’aroma, tipica delle uve da cui proviene, infonde a questo vino un profumo intenso di muschio, di fiori d’arancio, di salvia e di miele, e provoca emozioni prolungate dalla persistenza di un sapore gioioso.
All’assagio, nel calice,il vino è brillante, di colore giallo paglierino.
Il sapore è gradevolmente dolce, caratteristico, molto equilibrato, e rimanda al miele e all’uva appena raccolta.
Scarica la Scheda Tecnica.
L'uva fresca di raccolta viene pressata in modo soffice, il succo che ne deriva avviato alle vasche di stocaggio dove soste per qualche ora a temperatura prossima allo zero prima di essere successivamente filtrato.
Il mosto viene conservato freddo fino a quando non inizia la sua preparazione. A questo punto si porta a 18° C di temperatura, si innesca la fermentazione e al raggiungimento dei 5 ° C alcolici si blocca l’attività fermentativa mediante l’abbassamento repentino della temperatura a 0 ° C.
Come tutte le cose belle, anche Fontanafredda nasce da una storia d’amore, quella tra il primo Re d’Italia, Vittorio Emanuele II e Rosa Vercellana.
Nati nel 1858 dalla storia d’amore tra il Re d’Italia, Vittorio Emanuele II e Rosa Vercellana. Da sempre siamo una comunità, unita intorno al rispetto della terra, oggi con 120 ettari certificati a BIOLOGICO che fanno da cornice al primo Villaggio Narrante d’Italia.
Siamo tra i più grandi produttori privati di Barolo. Barolo iconici come il nostro Barolo Serralunga d’Alba e il Barolo classico o piccole produzioni di nicchia come il Barolo Vigna La Rosa, Vigna La Villa, Vigna La Delizia, Vigna Gallareto, Vigna S. Pietro, Vigna Bianca e Barolo Riserva Bussia, oppure l’M.G.A. Fontanafredda.
Inizia a digitare per vedere i prodotti che stai cercando.