TENUTA MICOLI VINO ORSO BIANCO PASSERINA TERRE DI CHIETI CL.75
L’Orso Bianco Passerina Terre di Chieti 2023 è un vino fresco e aromatico, dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso sprigiona note fruttate, agrumate e tropicali, arricchite da effluvi di miele e mandorle. Al palato è secco, fresco e sapido, con una persistenza intensa. Con un grado alcolico di 12,5%, è ideale con crudi di pesce, fritture, risotti e formaggi di media stagionatura. Un’eccellenza biologica abruzzese.
Descrizione
Vino Passerina Terre di Chieti Orso Bianco - 75CL.
Orso Bianco - Passerina Terre di Chieti
L’Orso Bianco Passerina Terre di Chieti BIO 2023 è un vino biologico che celebra la tradizione e il territorio abruzzese. Prodotto da uve Passerina, un vitigno autoctono dell’Italia centrale famoso per la dolcezza dei suoi acini, questo vino nasce sulle colline di Chieti, alle pendici della Maiella, a un’altitudine tra i 400 e i 450 metri. Dal colore giallo paglierino vivace con riflessi verdolini, cattura subito lo sguardo per la sua cristallina luminosità.
In bocca si ritrovano gli stessi profumi percepiti al naso: un sapore secco, fresco e sapido, con un perfetto equilibrio tra acidità e morbidezza.
La struttura moderatamente calda, unita alla sua intensità e persistenza, rende ogni sorso un’esperienza avvolgente. Con un grado alcolico di 12,5%, questo vino è ideale per esaltare piatti di mare come crudi di pesce e fritture, ma si sposa perfettamente anche con risotti, formaggi di media stagionatura e piatti leggeri a base di carne bianca.
Tenuta Micoli: Sapori d'Abruzzo
Vitigni coltivati dai circa 300 ai 500 mt s.l.m. nel comune di Frisa, in provincia di Chieti che, grazie ad un clima mite caratterizzato da una forte escursione termica tra il mare adriatico dei Trabocchi e le montagne della Maiella, donano alle uve presenti la possibilità di sviluppare al meglio i vari bouquet aromatici, varietali, fruttati, floreali, erbacei e speziati.
Compralo adesso e ricevilo tra il martedì 21 e mercoledì 22 con SDA
PAGAMENTI ACCETTATI