VILLA BUCCI VERDICCHIO RISERVA DOCG 2018 CL.75
Verdicchio Vino Bianco
Descrizione
Il Verdicchio Riserva dei Castelli di Jesi Classico Superiore di Bucci è uno dei più importanti vini di questa denominazione ormai da molto tempo.
La famiglia Bucci esprime il legame stretto con la propria terra: l'azienda, oggi dell'estensione di 350 ettari, è coltivata con produzione diversificata (grano duro e tenero, mais, bietole da zucchero, piselli, colture da seme, girasoli, olio e vino).
I terreni calcarei, le diverse esposizioni delle vigne, un attento lavoro su ogni singola vigna e l'uso di grandi botti di ottant'anni forniscono la perfetta rappresentazione del Verdicchio.
Il Verdicchio Riserva è vinificato con le uve delle piante più vecchie, tra i 40 e i 50 anni, fermenta in acciaio e affina in botti di rovere di Slavonia da 50 e 70hL per un anno e mezzo, cui segue un ulteriore anno in bottiglia prima dell'immissione in commercio.
VERDICCHIO RISERVA DEI CASTELLI DI JESI 2017 BUCCI:
LA DEGUSTAZIONE
Il Verdicchio Riserva dei Castelli di Jesi Classico Superiore di Bucci si presenta giallo paglierino luminoso.
Al naso è intenso e ampio: mandorla fresca, nocciola, fiori di acacia e di arancio, ananas, erbe aromatiche, spezie e pietra focaia.
In bocca ha gran corpo, bella acidità, allungo salato e fruttato.
Da abbinare quasi come un rosso, a temperatura solo fresca, non fredda, ad esempio con il petto di faraona lardellato. "
Ordinalo entro 6 ore e 18 minuti e ricevilo tra domani e lunedì 11 con SDA
PAGAMENTI ACCETTATI