PELLEGRINO PANTELLERIA PASSITO LIQUOROSO DOC CL.75
Pantelleria e' un vino passito liquoroso doc prodotto dalle cantine pellegrino. Composto da uve zibibbo coltivate a pantelleria.
Descrizione
Pellegrino Passito Liquoroso Pantelleria CL. 75
Il Passito Liquoroso di Pantelleria dalla famosa Cantina Pellegrino di Marsala è prodotto da uve Zibibbo coltivate in terreno vulcanico sabbioso ad un'altitudine fino a 300 m vicino al mare sull'isola di Pantelleria ad ovest della Sicilia. Questo passito liquoroso dorato ha un profumo intenso e persistente. La famiglia Pellegrino ha sempre gestito personalmente le attività in vigna e in cantina, e ancora oggi, alla settima generazione, è quotidianamente coinvolta nella gestione aziendale.Una lunga storia di famiglia fatta di rispetto, cura, amore e dedizione, di valori tramandati di padre in figlio, che oggi la rendono una delle più grandi famiglie del vino siciliano.
Bellissimo, dorato con riflessi ambrati, luminoso e invitante. Al naso un bouquet di frutta disidratata e dolce, fichi, albicocche, miele, profumi intensi e molto persistenti. Al palato è dolce e morbido, avvolgente e intrigante, il sapore è mielato, ma una vena acida rinfresca e chiama il nuovo sorso, è lungo ed elegante.
Perfetto con dolci secchi, ma anche con pandoro o panettone. Consigliamo anche di provarlo con formaggi erborinati o molto stagionati e accompagnati da confetture.