BANFI BRACHETTO D'ACQUI ROSA REGALE DOCG CL.75
Il Brachetto d'Acqui Rosa Regale di Banfi è uno spumante dolce ottenuto dal vitigno Brachetto, uva aromatica antica e complessa presente esclusivamente nella zona dell'Acquese e caratterizzata da profumi intensi ed inimitabili.
Descrizione
Brachetto D'Acqui DOCG Rosa Regale 2022 Banfi
Il Brachetto d'Acqui DOCG Rosa Regale è un vino straordinariamente elegante e piacevole. Uno spumante dolce ottenuto dal vitigno Brachetto, uva aromatica antica e complessa presente esclusivamente nella zona dell'Acquese e caratterizzata da profumi intensi ed inimitabili. Nasce da uve provenienti prevalentemente dai vigneti di proprietà della Tenuta "La Rosa" nel Comune di Acqui Terme, cuore della zona storica del Brachetto. La macerazione a freddo delle uve e la successiva pressatura soffice consentono l'estrazione degli aromi intensi tipici contenuti nella buccia e del tipico colore rosso rubino tenue. La presa di spuma avviene in autoclave, nelle Cantine degli Strevi.
Color rosso rubino dalle sfumature purpuree e dal persistente perlage, sa di confettura di fragole e rosa canina, muschio ed erbe aromatiche. Piacevole e sbarazzino all’assaggio, fresco e con impercettibili tannini, chiude su note fruttate e minerali. Abbinalo con, una macedonia di frutta fresca o una coppa di fragole, con crostate di crema e frutti rossi e con piccola pasticceria secca.
Gradazione: 7%
Vitigno: Brachetto
Metodo: Chamat
Tipologia: Rosè
Temperatura di Servizio: 6°
Ordinalo entro 6 ore e 14 minuti e ricevilo tra domani e venerdì 7 con SDA
PAGAMENTI ACCETTATI