MAGNA GRAECIA VINO GAUDIO ROSSO CALABRIA IGP CL.75
Dal profumo nobile, con aromi fruttati di bacche nere, con sentori di piccoli frutti di bosco; dal sapore piacevole, al palato ritornano gli aromi olfattivi con maggiore complessità.
Descrizione
Vino Rosso Calabria IGP Gaudio 2018 di Magna Graecia
Rubino limpido intenso con marcati riflessi violacei. Naso "dolce" che resta fermo su uno straordinario bagaglio di frutta lavorata (frutta rossa e piccoli frutti rossi e neri di bosco) in confettura e sciroppo, fanno da contorno piacevoli cenni di pepe rosa, vegetale, violetta, salsedine, ed erbette di campo. Sorso coerente, si concede di più sulle parti morbide, anche se rispecchia tutta la freschezza della Sila, è infatti, abbastanza fresco e sapido, tannino quasi impercettibile, abbastanza lungo su cenni di sciroppo di mirtilli, radice di liquirizia e mentolo. Eccellente vino per eccellenti apericena!
Da abbinare a percorsi di salumi e formaggi semistagionati e stagionati, da abbinare ancora a primi e risotti con salse rosse a base di carne o verdure con tendenza sapida, secondi di carne al forno, arrosti o grigliate, provalo anche su una zuppa di tonno rosso, uno spettacolo!
Temperatura di servizio consigliata: 16/18 gradi
Alcool: 14%
Annata: 2018