MARCO CARPINETI VINO ROSSO TUFALICCIO IGT CL.75
Il vino rosso Tufaliccio è un vino d’annata composto da uve Montepulciano e Cesanese, dal carattere intenso, con un rosso rubino profondo, imperscrutabile. Allarga i sensi in un generoso abbraccio diretto e semplice di frutta rossa matura.
Gradazione alcolica: 13,5%
Descrizione
Marco Carpineti Vino Rosso Tufaliccio - 75 Cl.
Il Tufaliccio
Tufaliccio prende il nome dal colle Tufaliccio, uno dei sette colli della Tenuta Capolemole, ricco in tufo, caratterizzato da terreno vulcanico e da dolci coste. Il Tufaliccio narra la pazienza della famiglia Carpineti che, da oltre un secolo, ha modellato la bellezza delle vigne del territorio di Cori. Il vino rosso Tufaliccio è un vino d’annata composto da uve Montepulciano e Cesanese, dal carattere intenso, con un rosso rubino profondo, imperscrutabile. Allarga i sensi in un generoso abbraccio diretto e semplice di frutta rossa matura.
Cura degli Elementi per un Vino Unico
Il vino di Marco Carpineti è la cura degli elementi che la terra offre. Calcare e argilla della Tenuta di Pezze di Ninfa sono alla base dell’equilibrio e della qualità del vino. La nuova Tenuta Pezze di Ninfa rappresenta la volontà di Marco Carpineti di andare oltre la Tenuta Capolemole, cercare nuovi scorci storici, valorizzare terreni e climi nascosti che possono dare nuove sfumature e sentori alle varietà antiche di Bellone, Greco Moro, Nero Buono. Infatti, Marco Carpineti significa scoprire e valorizzare ciò che offre il territorio, portandolo a dimensioni nuove e profondamente contemporanee. La Tenuta Pezze di Ninfa vigila il cammino della Via Francigena che collega Cori al famoso borgo medievale ormai scomparso, le cui rovine oggi ospitano il Giardino di Ninfa.
Compralo adesso e ricevilo tra il martedì 21 e mercoledì 22 con SDA
PAGAMENTI ACCETTATI