ROGGIANO VINO ROSSO MORELLINO DI SCANSANO CL.75
Vino Rosso fermo Morellino di Scansano
Descrizione
Il Morellino di Scansano DOCG Roggiano è l'nterpretazione più tipica del Morellino di Scansano e del Sangiovese in Maremma.
Vitigno: Morellino.
Descrizione: Di colore rubino pieno, ricco di materia cromatica, vivacizzato da riflessi purpurei. Il bouquet olfattivo si caratterizza per carattere e piacevolezza, ampiezza e profondità, con note fruttate, floreali e speziate soffuse a sentori di sottobosco. La godibilità dell’assaggio non si fa mancare nulla in quanto a persistenza ed equilibrio.
Abbinamenti: affettati e salumi. Primi piatti saporiti e secondi di carne rossa o cacciagione. Pappardelle al ragù di cinghiale. Risotto con carne, carni lesse.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Bicchiere: calice con apertura media. la vendemmia inizia nei primissimi giorni di ottobre selezionando solo i grappoli migliori.
La vendemmia inizia nei primissimi giorni di ottobre selezionando solo i grappoli migliori.
Subito dopo segue una macerazione a temperatura controllata, una maturazione in botti di rovere, un breve passaggio in acciaio e conseguente e prezioso affinamento finale in bottiglia.
Il risultato è un vino corposo ed equilibrato, di notevole struttura, lievemente sapido, con una corretta tannicità che si presta ad essere consumato in concomitanza di occasioni speciali
Ordinalo entro 6 ore e 4 minuti e ricevilo tra domani e giovedì 9 con SDA
PAGAMENTI ACCETTATI